Pronto Tux Paint 0.9.17

New Breed Software rilascia l'aggiornamento del software libero di disegno per bambini vincitore di numerosi riconoscimenti

[ English | Español | Italiano | Japanese | Российская ]

(Davis, CA — 1 luglio 2007) Cinque anni dopo il debutto del suo software libero di disegno per bambini vincitore di numerosi riconoscimenti, New Breed Software è felice di annunciare il rilascio di Tux Paint 0.9.17.

Tux Paint su uno schermo LCD widescreen (risoluzione 1440x900) e su un palmare (800x600)
Tux Paint è in grado di funzionare praticamente su ogni schermo

Tux Paint 0.9.17 offre numerose innovazioni divertenti affiancate da miglioramenti nelle caratteristiche più importanti, come nuovi timbri, nuovi pennelli per gli strumenti Disegno e Linea, il supporto per una grande varietà di risoluzioni e schermi — grandioso da usare con monitor LCD wide-screen e palmari.

Ridimensionare un bitmap PNG e una clipart vettoriale SVG con il Timbo di Tux Paint
Supporto per la grafica vettoriale SVG e per bitmap ridimensionabili nei timbri

L'amato Timbro di Tux Paint ora è più semplice, più flessibile e facile da usare di come non sia mai stato. L'aggiunta di un filtro di arrotondamento diminuisce l'evidenza dei pixel quando si ridimensiona un'immagine usata come timbro, mentre il nuovo supporto per il formato Scalable Vector Graphics permette di usare timbri che possono essere ingranditi senza alcun pericolo di perdita di definizione. Per concludere, la collezione di timbri in costante espansione è ora separata in categorie (piante, animali, vacanze, eccetera) per una consultazione più semplice.

Inserire caratteri giapponesi attraverso il nuovo strumento di testo di Tux Paint
Inserire caratteri giapponesi

Inoltre in Tux Paint 0.9.17 debutta orgogliosamente un nuovo metodo di input, che permette di inserire caratteri non latini con lo strumento Testo. Attualmente sono supportati il giapponese (sia l'Hiragana sia il Katakana) e il coreano (il comune metodo Hangul 2-bul).

Come sempre, Tux Paint continua ad imparare nuove lingue grazie alla sua comunità globale di sviluppatori. Tux Paint 0.9.17 supporta più di 70 lingue, con nuove traduzioni in lettone, telugu e il Twi, mentre sono state aggiornate più di una dozzina di altre lingue.

Per una lista completa delle modifiche, si vedano Tux Paint change log, Tux Paint Config. change log e Tux Paint Stamps change log.

Tux Paint 0.9.17 è disponibile immediatamente per Microsoft Windows, Apple Mac OS X e Linux, scaricabile gratuitamente dal sito di Tux Paint. Per maggiori informazioni, visita: www.tuxpaint.org e www.newbreedsoftware.com


Contatti per la stampa

Nord America
William Kendrick
Davis, CA
USA
Telefono: (650) 793-3214
Email: bill@newbreedsoftware.com

Sud America
Gabriel Gazzán
Lozano 1090
Montevideo
Uruguay
Telefono: (598-2) 309-1158

Asia
Muguntharaj
Malaysia
Email: mugunth@thamizha.com

 

Note sui marchi registrati: Linux è un marchio registrato di Linus Torvalds. Apple and Mac OS X sono marchi registrati di Apple Computer, Inc. Microsoft e Windows sono marchi registrati di Microsoft Corp. BeOS è marchio registrato di Be, Inc. Sharp e Zaurus sono marchi registrati di Sharp Corporation. Nokia e Nokia 770 sono marchi registrati di Nokia Corporation. Sun e Solaris sono marchi di Sun Microsystems, Inc.

Comunicato stampa di: William Kendrick e Melissa Hardenbrook


Collegamento URL di questo comunicato stampa: http://www.tuxpaint.org/latest/tuxpaint-0.9.17-press-release-it.php